martedì 17 novembre 2015

RINGS+FOOD+MUSIC

Era una domenica piuttosto calda per essere il primo di novembre. il passaggio all'ora legale mi aveva lasciato in una situazione di disagio tutto il giorno... ma c'era da fare!
Avevo ricevuto un invito all'evento privato RINGS+FOOD+MUSIC dalle 17.00 in centro a Verona. La designer Valeria Rossini ha organizzato uno showroom in collaborazione con Diplomart per la presentazione della collezione 2016 di V.R.Handcrafted Jewelry.



Parto, in ritardo clamoroso perché il disagio mi ha fatto piombare in catalessi e mentre prego per un parcheggio di domenica in zona Veronetta... TAC! Lo trovo proprio davanti all'ingresso del palazzo. Mi scontro all'ingresso con Valentina Cesta, la fotografa con cui ho passato un bellissimo ed interessantissimo pomeriggio alle prese con le foto per il sito, di prossima realizzazione, di Valeria!
Saluto, prendo le scale e già sento musica di sottofondo. Una porta verde è aperta ed illuminata da un filo di led blu arrotolati in una sfera. Percorro il corridoio stretto e mi ritrovo in una sala con luce soffusa, musica, gente e Ginevra Gadioli di Diplomart che mi saluta. Le chiedo come sta, è dal Tocatì che non ci vediamo, allora chiacchieriamo e mi mostra il video che hanno realizzato per l'occasione, proiettato su una parete affrescata.



Proseguo con i saluti e trovo Valeria, la ringrazio dell'invito. Mi racconta che era da tempo che desiderava organizzare una cosa di quel tipo, intima ed accogliente, ed è riuscita a realizzarla con Rosalba Belussi di Soul Food e Anna Trivella, nella sua postazione incastrata dietro ad un divano, al mixer.
La lascio per andare a recuperare un bicchiere di vino in cucina, so che lì troverò Rosy! Le faccio in complimenti per il cibo che andrò ad assaggiare che, come sempre, sarà ottimo. Ci siamo conosciute al Bridge Film Festival a luglio e lei preparava piatti a tema per le tre serate del festival, delizie per gli occhi e per il palato!
Con un bicchiere di rosso inizio ad aggirarmi per dare un'occhiata. Secondo me le immagini parlano da sole, riescono ad esprimere meglio il mood della giornata.


Valeria ha delle linee accattivanti e moderne, semplici ma elaborate, aggressive eppure molto femminili. Molte amiche mi domandano dove ho preso il suo anello.
Concludo dicendo che dopo aver assaggiato tutto, bevuto un bicchiere, fotografato e passato al radar tutti gli anelli con la musica di Just Woman Sounds, l'evento è stato ben organizzato, location perfetta e atmosfera molto ricercata.
Ora amiche sapete cosa chiedere per Natale!

Nessun commento:

Posta un commento