venerdì 26 gennaio 2018

Pantone Color of the Year 2018

Ci risiamo! Alle porte la primavera.
Insomma...
Siamo all'appuntamento PANTONE COLOR OF THE YEAR 2018.
Lo so, lo aspettavate con ansia.
Ebbene anche quest'anno il colore esiste solo nella Pantone collection in quanto la moda é arrivata a quello dell'anno scorso solo ora (il verde).

And the winner is ULTRA VIOLET 18-3838


A quanto pare andiamo di colori sobri. Ma poi il viola é un po' da quaresima come dice sempre mia nonna. Fatalitá ho comperato pochi giorni fa i pantaloni da snowboard viola. Okay, sono Pantone Acai... e adesso tutti a cercarlo.

Il viola scelto, che ora ripropongo in quanto l'immagine sopra riportata non evidenzia bene bene bene la tonalitá in questione, dona molto al 90% della popolazione ma io, come per il verde dello scorso anno, sono sempre nel 10% a cui no. Ma perché?!?!


Mi starebbe bene solo da abbronzata e per quello devo arrivare ad estate inoltrata.
Ció mi ricorda che ho un abito proprio di questo colore e che in effetti lo metto solo quando sono abbronzata. Va bene andiamo avanti.

Cercando e spulciando nelle sfilate ecco cosa ho trovato.. tadan!




Sí, quello é il mio dito che trova l'unico Pantone Ultra Violet se si inserisce SS2018 in ricerca su Google (letto Google).
A ben vedere poi lo stesso Google di cui sopra, suggerisce delle sfilate tra cui Moschino, Gucci, Versace... insomma a loro l'Ultra Violet non dispiace.
A Chanel no, a Chanel fa cagare.

Ed ecco qui i capi bomba Violet (cercheró di non scrivere la parola Violet per 5 righe lo giuro)

Moschino

Gucci (donna barbuta e lo sappiamo)


Versace

Fendi (che in realtá lo ha usato in FW 2017/2018)

E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Comunque bei vestitini.
Grande Pantone che lancia i colori solo per riviste che consigliano abbinamenti di questo tipo



Bello, sobrio e soprattutto con un certo stile.

Alla fine l'unica proprio meritevole di memoria é Milla Jovovich in ULTRAVIOLET, come dimenticarla.



Okay, ora che vi ho lanciato un nuovo colore e qualche idea di abbinamenti lanciatevi nella spring/summer 2018 in segno della quaresima che arriverá tra poco.

Grazie solide lettrici per il supporto, ogni tanto riemergo e dico la mia.

Nessun commento:

Posta un commento