martedì 19 novembre 2013

Ritrovare Il Piacere Del Fare

Iniziamo subito alla grande, perché altrimenti chiudevo baracca e burattini e facevo prima...
Ho conosciuto un elefante! E' stato davvero emozionante... e stimolante e creativo! Una ventata d'aria fresca ma di quelle che ci piacciono proprio tanto.
Come può essere? Si tratta dell' "Elefante Invisibile" un'associazione, con sede a San Massimo, Verona, aperta appena un anno fa e che ha portato fantasia, novità e colore!
L'Associazione inizia alla grande perché c'è <<urgenza di fare>> come dice Elena, l'ideatrice di questa avventura. Il nome curioso è nato da: <<una discussione tra me e mio figlio mentre eravamo in macchina, sul fatto di come quando siamo realmente concentrati su una cosa che il resto passa in secondo piano... anche se passa un elefante non te ne accorgi!>>, racconta Elena; l'idea dell'Elefante le è piaciuta tanto perché <<ognuno può dare la propria interpretazione di cosa sia per lui un elefante invisibile>>. La filosofia di Elena e dell'Elefante è <<l'elogio del dubbio>> ed è convinta che, soprattutto di questi tempi, <<tutto può andar bene se ben sostenuto>>.
Elena e le altre ragazze, Bruna e Romina, collaboratrici e amiche, sempre iperattive e con mille idee in testa sono riuscite a creare eventi e corsi che vi consiglio proprio di prendere in considerazione: non si tratta solo di moda, come avrete pensato, ma si tratta di tutto e di più!


I corsi spaziano dalle attività per bambini: la "Scuola di Arti Circensi" con Ludica Circo oppure Laboratori di Teatro, Crea Libri e Costruzione di Maschere; alla ginnastica con Bioginnastica, Mindfullness, Tai chi e qi gong e diversi tipi di Yoga; alla danza con Danze meditative in cerchio e Pizzicoria con aperitivo (consigliatissimo). Ma arriviamo al punto moda: c'è Momparilla bijou (per le più piccole), Uncinetto e Punta Spilli. In quest'ultimo, che dovrò provare assolutamente, vi aiuteranno a rimodernare o decorare i vostri capi dismessi! Questo sì che è Recycle come piace a me!

E di recycle c'è un'altra bellissima idea...sicuramente vi è capitato tra mamme, sorelle, cugine, amiche di fare qualche scambio abiti: non ci si sta più (haimè) oppure non ci piace più indosso e così si gira tra le amiche a mollare giù un pezzo d'armadio... 
L'Associazione Elefante Invisibile ha deciso di aiutarci tutte...
un bell'evento di scambio abiti: "BARAT TI AMO".


Perfettamente organizzato con tanto di gettoni di carta per dare un valore, simbolico, a tutti i capi sia per l'acquisto che per la vendita, per così dire.



Ognuno è libero di portare abiti, pantaloni, maglie, giacche, scarpe, borse e accessori, ad ogni capo portato vi vengono rilasciati i gettoni corrispondenti e con quegli stessi gettoni potete, restituendoli, prendere altri capi in esposizione. Un'idea semplice e nello stesso tempo geniale che ci permette di condividere non solo con l'amica ma con tutti!



La prossima volta ve lo dirò in anticipo nella sezione Eventi così potrete partecipare perché ne vale davvero la pena!


La filosofia di Elena e dell'Elefante è <<l'elogio del dubbio>> e sono convinte che, soprattutto di questi tempi, <<tutto può andar bene se ben sostenuto>>.

Per ogni informazione riguardante l'associazione e i corsi potete andare sulla pagina FB: www.facebook.com/elefante.invisibile o scrivere a elefante.invisibile@libero.it (presto sarà attivo anche il sito web).

Grazie alla gentilezza e disponibilità di Elena che ha risposto alle mie curiosità e ha voluto <<condividere e sostenere il bello>> con me e con voi che leggete.

Ringrazio anche mia sorella, Emilia, che pazientemente mi ha accompagnato e fotografato l'evento!

Nessun commento:

Posta un commento