domenica 12 gennaio 2014

Inverno 2013-14: Tartan a catinelle

Eccoci di ritorno dalle feste ben insaccati...Vi metto lì una notizia bomba: quest'inverno si usa il tartan. WOW! Nessuna se n'era accorta...
Piccolo accenno storico: il Tartan, come sappiamo tutti, è un particolare disegno dei tessuti di lana ed è simbolo della Scozia...e di William Wallace...
La parola Tartan, invece, deriva molto probabilmente da un termine francese Tiretain...ma come? Il simbolo della Scozia deriva da una parola oltre manica? Ok...prendiamolo per buono. In ogni caso il kilt è l'indumento che vorreste vedere indossato dal vostro uomo. Anche solo per farsi una risata!
Amici miei che l'hanno provato sono rimasti stupefatti dalla comodità di non avere un cavallo che costringe i gioielli...quindi provare per credere ragazzi!
Un ringraziamento a Mattia di Bar Da Piero che ci entusiasma quando sfoggia il Kilt



Tornando a noi (so che è dura riprendersi dal fascino di quest uomo) ripeschiamo di nuovo? Questa volta io vi propongo qualcosa di nuovo creato da una stilista provetta: Mirella!
Mirella è una ragazza intraprendente e un po' pazza (anzi un bel po' :)) che ha creato degli abiti in tartan, pizzo, tulle e pelle e la cui conoscenza approfondiremo in un'intervista, spero a breve; potete contattarla tramite la pagina facebook www.facebook.com/lamirellaz per informazioni e curiosità. Come make up artist ho avuto l'onore di accaparrarmi Alice, truccatrice di successo che lavora molto in teatro e apprezzo moltissimo. Spero di poter intervistare anche lei ma essendo mooooooolto richiesta ed impegnata chissà quando riusciremo a farlo! Intanto l'ho prenotata...Potete trovare info, foto e contatti alla pagina facebook www.facebook.com/AlisBrushes. Per gli accessori si è prestata alla perfezione, anche questa volta, Alessia con la sua linea di borse fatte a mano di Empire Rock Bags, che potete trovare su www.facebook.com/empirerockbags. E infine ho coinvolto anche questa volta Erica che, sempre gasatissima, si è prestata immediatamente come modella; aveva già posato in un articolo sugli anni '80 rivisitati che ho scritto sul blog Standing Out Style (standingoutstyle.blogspot.it/2013/05/il-recupero-anni-80.html).
Okay, come promesso più foto e meno parole. Quindi grazie alla collaborazione di Alice al make up, Mirella per gli abiti, Alessia per le borse e Erica, che questa volta si è impegnata moltissimo a restar seria. Il fotografo sono io quindi siate clementi please!


Ora con i saldi dateci dentro...ho visto persino pigiami e camicie da notte tartan!
E non pensate che sia troppo derivante dal retaggio punk, questa volta ritorna con più eleganza e senza troppe pretese di caos.

Sulla pagina di facebook al seguente link www.facebook.com/media/set/?set=a.466235916820274.1073741829.440019879441878&type=3 troverete anche le foto del backstage.
Ringrazio ancora Mirella, Alice, Alessia, Erica, il Tia, alle amiche che mi prestano sempre del materiale per arricchire le foto e a coloro che hanno prestato i faretti ad una poveretta disperata!

Nessun commento:

Posta un commento