giovedì 26 febbraio 2015

The Oscar gets WOW!!

Ciao a tutte e ben ritrovate!! Anno nuovo e tante idee da sviluppare.. ma non vi posso anticipare nulla per il momento!
Primo articolo del 2015 OSCAR RED CARPET!



Avete visto gli Oscar? Siete le temerarie che restano alzate tutta la notte per andare in dritto al lavoro, siete di quelle che "and the Oscar goes to... BED!" o siete di quelle previdenti e prendete un giorno di ferie per non dover avere sbattimenti?
In ogni caso il mio articolo, come quello di due anni fa (check out on .....), vi riporta al red carpet davanti al kodak theater a Los Angeles nella notte di domenica...

Senza perderci in altre ciance ecco qui le candidate al premio come migliore attrice protagonista:

Rosamund Pike che, per una volta e facendo benissimo, osa con Givenchy e Reese Witherspoon con Tom Ford...déjà vu...

Felicity Jones principesca in Alexander McQueen e Marion Cotilliard con Dior da brava francese, molti hanno criticato l'abito ma io invece lo trovo arioso e divertente.


And the Oscar goes to...
una splendida donna come Julianne Moore, che è sempre molto raffinata e perfetta, con indosso un abito Chanel Couture (ecco ha vinto in partenza con Chanel!)
All'Oscar luncheon si è presentata con un rosso fuoco di Prabal Gurung...lo ammetto ora andrò ad informarmi...

Passiamo poi alle attrici non protagoniste:

Meryl Streep, che, ricordiamolo, ormai è la 728° volta che riceve una nomination, impeccabile come sempre in Lanvin e Laura Dern (bastano due parola per farci venire in mente dove l'abbiamo vista: Jurassic Park) con Laura Ferretti.

Keira Knightley in dolce attesa con Valentino, all'inizio non mi piaceva molto ma più lo guardo mentre scrivo l'articolo più mi sta simpatico, e poi colei che è diventata la nuova "fidanzata d'America" Emma Stone con Elie Saab, colore che addosso a me sembrerebbe vomito... Pazienza! 

And the Oscar goes to...
Patricia Arquette con un abito creato dalla sua amica d'infanzia Rosetta Gatty. La Patty è diventata un'icona portando la creazione di una vecchia amica sul red carpet, parlando di un'associazione di volontariato di cui tutta la sua famiglia fa parte e promuovendola e infine facendo realizzare a Meryl Streep che potrebbe farsi pagare di più di quanto ha fatto finora!

Adesso facciamo una breve carrellata delle ospiti sempre meglio vestite...cioè praticamente quasi tutte!

Dei personaggioni, ovviamente, c'è solo Lady Gaga quest'anno con dei bellissimi guanti per fare i piatti, ma ci piace anche lei quando si commuove con l'abbraccio della mitica Julie Andrews.

Ora tocca alle donne colorate che, devo ammettere, quest'anno scarseggiano... sono Anna Kendrik in Thakoon salmonato, Scarlett Johansson in verde Versace e Dakota Johnson in Saint Laurent rosso, che a momenti litiga sul red carpet con sua madre Melanie Griffith perchè non ha ancora visto il film di cui lei è protagonista (50 Sfumature di Grigio).

E dopo arrivano le sirene con un'incantevole Gwineth Paltrow in Ralph&Russo, Lupita Nyong'o in un Calvin Klein accompagnata da un mare di perle, cosa che, per come sono fatta, se mi si staccasse anche solo una perla lo saprei e impazzirei, e la nostra friend Jennifer Aniston in Versace.

Immancabili sono le dark... Sienna Miller, che secondo me ha la faccia strana, che ha un decoratissimo abito di Oscar De La Renta e Cate Blanchett con un abito di Maison Martin Margiela salvato dalla collana turchese.

Carrellata finita... non pensavo ma è stata dura!!
All'inizio quando ho visto Reese ho avuto un déjà vu e allora ho ripescato vecchie foto nell'articolo fatto sugli Oscar 2013 (per dare un'occhiata andate qui Oscar 2013).
Avevo ragione! Riproponiamo i vestiti di due anni prima perché anchea loro, in realtà, amano il recycle; ecco a voi Reese Witherspoon 2015vs2013

Poi abbiamo Nicole Kidman che, in entrambi i casi, resta sul luccicante che fa un po' pesce

Infine per ultima ma non ultima per bellezza e stile c'è Naomi Watts che però ricade nel grigio argentato di due anni fa

Ho guardato parecchi siti per trovare immagini e informazioni e spesso mi imbatto in giudizi negativi e acidelli, sia da parte di coloro che scrivono l'articolo sia di coloro che commentano e, non so voi, a me non piace per niente questo modo di fare. Le donne sono belle e sanno esprimere a loro modo e al meglio la loro bellezza, non trovo nulla da ridire in merito e spero di attenermi sempre a questo concetto!

Buona serata donne,
da Federica

3 commenti: