lunedì 22 gennaio 2018

SS 2017: Pantone & Natura

Accompagnata da canzoncine che mi fanno sentire la primavera che sta sbocciando un po' prematura, ecco che mi viene un'ispirazione...

Primavera che porta già all'idea dell'estate per alcuni, tipo quelli che hanno già prenotato le vacanze di Luglio, o per altri che invece non se la sentono ancora di togliere il maglione per provare qualcosa di leggero in negozio. Io sento già voglia di calore che porta all'arsura ma nello stesso tempo non riesco ancora a fronteggiare il fatto che devo trovare un vestito per un matrimonio che si terrà a Luglio 💛.

Mi piace scrivere senza dire nulla per una decina di righe. Grazie a voi che decidete sempre di leggere nonostante tutto.

Ormai sapete che è tra di noi la PANTONE mania per definire i colori delle collezioni.
Questa cosa del Pantone mi incuriosisce. Pantone è un'azienda fondata all'inizio degli anni '60 in America e a quanto pare a partire dal 2000 ha deciso di trovare un colore rappresentativo nel fashion system ogni anno. 
Quest'anno 2017 tenetevi pronti... è il colore..."Greenery - Pantone 15-0340". 



Bello... Richiama la natura in tutto il suo essere, quindi volgiamoci tutti ad adorare la natura. Peccato che questo colore potrebbe star bene indosso solo ad un 10% della popolazione terrestre... io non sono tra quel 10% per esempio.

Continuando sul filone natura possiamo comunque vedere nei negozi che non ci siamo ancora arrivati a questa natura proclamata da Pantone. Io finora ho visto una spiccata tendenza per il nero, bianco (anche crema, latte, burro e poi facciamo colazione) e rosa. Quel rosa cipria, bon ton, marshmallowso. Probabilmente perché si stanno buttando avanti per le prossime cerimonie in scadenza e spingono così le persone a comprare qualcosa con dei mesi di anticipo per evitare il "buco" che si crea in questi mesi di transizione quando la gente appunto non sa se togliere il maglione rischiando congestioni o se tenerlo fino a giugno.

Comunque ho cercato in lungo e in largo sui soliti siti per riportarvi la moda a portata di mano ma ZERO. Ho trovato solo un abito di Mango.


Un po' tristino in effetti. La moda Greenery funziona quindi solo sulla passerella? 

Ma allora prendiamo questo verde e guardiamolo con altri occhi: è un verde speranza? Un verde che ci riporta alla natura e ci rinvigorisce? Un verde che richiama la terra e i valori più veri e profondi? Un verde che ci rilassa e ci rigenera allo tempo stesso?

Qualunque verde preferiate lo spirito che li accomuna è sempre lo stesso: energia genuina.

Quindi fregatevene di se vi sta bene o vi sbatte la faccia, se il verde fa per voi perché ve lo sentite dentro è giusto e lecito che lo mostriate anche al di fuori. Io lo faccio anche se mi sbatte.

Buon verde e buona primavera a tutte! 


Nessun commento:

Posta un commento